Sicilia Elezioni Regionali 2017, Data delle Votazioni: 5 Novembre

Sicilia Elezioni Regionali 2017, Data delle Votazioni: 5 Novembre

Per le elezioni regionali in Sicilia del 2017 si voterà il 5 Novembre. "Oggi assistiamo a scontri politici, ma quando sono arrivato nel 2012 c'erano le rivolte e le proteste sotto il palazzo". "Oggi abbiamo sanato parecchie questioni e su questo siamo tranquilli".

Contestualmente Crocetta ha annunciato che "entro 15 giorni partiranno le gare per il Patto del Sud per circa 600 milioni di euro: il governo vuole portare avanti risultati importanti per la Sicilia". Il governatore ha inoltre, riproposto la sua canditatura con il suo movimento "Riparte Sicilia", non con poche polemiche da parte del suo parito politico, il Pd. E sul ricorso in Commissione di garanzia: "Non mi occupo e non mi preoccupo di queste cose".

E la campagna elettorale è gia iniziata per Crocetta che annunciando il via libera del ministero della Salute alla rete ospedaliera siciliana ha declamato la possibilità di migliaia di assunzioni nella sanità. "Non è e non sarà la sola". Ho deciso io. Così - scherza - blocchiamo possibili superstizioni... Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, commentando con i giornalisti la scelta del 5 novembre come data per le elezioni regionali nell'Isola.