Serale Amici 16, terza puntata 8 aprile 2017: DIRETTA

Serale Amici 16, terza puntata 8 aprile 2017: DIRETTA

Dalle anticipazioni del Serale di Amici sappiamo che ad essere eliminato sarà un componente della squadra blu. Al ballottaggio Vittoria contro Oliviero.

Nelle prime tre puntate sono stati eliminati Michele Perniola dei Blu, Lo Strego dei Bianchi e Vittoria dei Blu. Morgan risponde: "Questa invece non è polemica..." "Vi annoia - commenta il coach dei Bianchi - l'approfondimento, voi volete le cose a caso". Maria De Filippi chiede, a questo punto, ai suoi ragazzi, quelli seduti in mezzo al pubblico e che ogni sabato vanno in puntata a sostenere i loro beniamini, per rispetto alla sua trasmissione, di "Non provocare una persona che è facilmente provocabile". Io devo dare un sacco di soldi. Bocci prova a spiegarsi: "Mi piacerebbe vedere meno tensione". Ti ho visto in una crisi devastante su questo pezzo.

Ma Cosimo ha la testa sulla spalle e le scuole che frequenta costano, così inizia a lavorare e parallelamente al ballo fa il magazziniere, così da continuare con la sua passione.

Massimo Ceccherini, qualche settimana fa, aveva confessato di aver accettato di partecipare all'Isola dei Famosi esclusivamente per il cachet, e molti prima di lui hanno fatto dichiarazioni simili, all'atto di accettare contratti che mai prima avrebbero preso in considerazione. Le sue parole sembrano finire nel vuoto, e Morgan si risente. "È un protezionismo che non ha alcun senso". Rudy Zerbi continua: "Qui ognuno può esprimere il suo giudizio".

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato l'irriverente Morgan che, poco adatto al ruolo di giurato e coach, ha accettato di far parte di Amici di Maria De Filippi per pagarsi i debiti accumulati con anni di vizi e dipendenze. Morgan ringrazia Maria: "Brava Maria, tu sei l'unica che ragiona". Secondo le anticipazioni di Amici serale 8 aprile, oltre al già citato attore, sul palco canoro arriveranno anche Francesco De Gregori, Janieck e gli Ofenbach, che dovranno duettare con i giovani concorrenti appartenenti sia alla Squadra Blu di Elisa che alla Squadra Bianca di Morgan. Non sono uno stratega, mi piace essere estemporaneo: "la strategia è calcolo e io non ho la facoltà del calcolo".