Secondo Kotaku, molti guasti di PlayStation 4 sono dovuti agli scarafaggi

Secondo Kotaku, molti guasti di PlayStation 4 sono dovuti agli scarafaggi

Secondo quanto riportato da Kotaku, alcuni tecnici americani hanno affermato di aver riparato molte PS4 in questo ultimo periodo a causa di alcuni malfunzionamenti ed aprendo la console si sono ritrovati di fronte a degli scarafaggi. Un fenomeno talmente ampio da spingere alcuni di questi punti vendita a stabilire una "tassa scarafaggi" per affrontare le spese per la disinfestazione. La risposta è nell'aspetto esteriore della console, la quale presenta delle feritoie per la fuoriuscita dell'aria molto più larga rispetto alle altre console, per via dell'alimentazione interna, tanto amata dai fan.

In pratica, questi insetti amano il buio e il calore che possono trovare facilmente all'interno della PlayStation. A svelarlo è un riparatore di console di New York, che ha addirittura pubblicato un video su YouTube per confermare questa scoperta. Inutile dirvi che l'infestazione o la morte di questi animaletti all'interno della console, compromette il suo corretto funzionamento.

Se volete portare in assistenza la vostra console per questo tipo di problema, dovete sapere assolutamente che Sony non copre i danni da infestazione: proprio perché in America del Nord questo sembra essere un problema molto diffuso, la casa costruttrice, si guarda bene di risolvere il problema rimandando tutto ai negozi indipendenti.

Esiste un modo per rendere meno accogliente la propria PS4? Infatti, le ventole poste nella parte bassa della console non permetterebbero al calore di dissiparsi sufficientemente. Inoltre, è buona cosa tenere la propria PlayStation lontana dal pavimento, in luoghi alti come mobiletti o tavolini, per evitare "facili accessi".