Samsung Galaxy Note 8 potrebbe debuttare all'IFA 2017

Samsung Galaxy Note 8 potrebbe debuttare all'IFA 2017

Ci sono tutti i presupposti per fare un prodotto da urlo, almeno queste le intenzioni di Samsung, che con il nuovo Galaxy Note 8 ha intenzione di archiviare definitivamente il terribile Note 7, il phablet che esplodeva e che è ha fatto parlare di sé solo in senso negativo lo scorso anno data la sua caratteristica a dir poco pericolosa.

Secondo molti, il Note 8 sarà un Galaxy S8 più grande, con tanto di scanner per le impronte digitali sotto lo schermo e configurazione dual-camera. Heithecker ha dichiarato in una conferenza stampa a Lisbona che la fiera in questione (che solitamente si tiene a Settembre) potrebbe essere il luogo ideale per la presentazione del nuovo Galaxy Note 8 di Samsung.

Samsung Galaxy Note 7R, così dovrebbe chiamarsi una volta tornato in vendita come ricondizionato, dovrebbe montare una batteria da 3200 mAh ed essere lanciato nel mese di giugno in Corea con i principiali operatori locali, fra i quali SKT, KT e LG.

Ricordiamo, ad esempio, che nel corso dell'ultima edizione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona non è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S8.

E' chiaro che Samsung dovrà puntare tutto sul Note 8, soprattutto alla luce del clamoroso tonfo registrato lo scorso anno con il Note 7. Sui tempi per la presentazione dello smartphone non ci sono i soliti rumor non verificati ma, in queste ore, sono rimbalzare sul web le parole di Jens Heithecker, Direttore esecutivo dell'IFA di Berlino, annuale convegno hi-tech di fine estate a carattere internazionale.