Riaperta piazza Aldrovandi Lepore: "Ora curiamola"

Riaperta piazza Aldrovandi Lepore:

Parteciperanno l'assessore comunale all'economia e promozione della città, Matteo Lepore, e la Presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Amorevole.

"Un investimento importante - ha detto Lepore - la piazza ora è libera dalle auto, ma tutti insieme dobbiamo prendercene cura".

L'assessore al taglio del nastro: "Se questo spazio migliorerà o peggiorerà sta solo a noi". Dal 6 maggio iniziative per famiglie.

BOLOGNA - "Questa è una piazza che finalmente riavrà un bagno pubblico, che ha i muri puliti, è un'attività commerciale, e ha anche lo spazio per attività culturali".

Inaugurata la 'nuova' Piazza Aldrovandi al termine dei lavori di riqualificazione durati 10 mesi.

Nel corso della mattinata di oggi e nel pomeriggio di domenica 23 aprile i volontari del gruppo No-tag Saragozza insieme ad alcuni consiglieri del Quartiere Santo Stefano saranno impegnati in un'azione di pulizia dei muri della Piazza anche grazie al sostegno di Ascom. E' stato creato uno spazio pedonale, controllato da un sistema con telecamera, tra i chioschi e lo spazio alberato. Il carico e scarico merci è regolato in determinati orari e sono stati eliminati i parcheggi tra i chioschi in modo da liberare la visuale tra il portico e la piazza e permettere un collegamento completo tra il portico e lo spazio pedonale per chi si muove a piedi, in particolare anziani, bambini e famiglie con passeggini e carrozzine. Infine sono stati installati pergolati leggeri con piante rampicanti, panchine e una fontanella.