Previsioni Meteo Toscana: variabilità, rovesci e locali temporali

Previsioni Meteo Toscana: variabilità, rovesci e locali temporali

Anche sulle regioni settentrionali si conferma il transito di un nucleo instabile tra martedì e mercoledì mattina, con il ritorno di una breve fase temporalesca in trasferimento da est verso ovest. Le condizioni meteo attese fino alla metà del mese di Aprile potrebbero essere molto dinamiche con perturbazioni alternate a brevi pause anticicloniche. La sera ancora tempo stabile sia nelle zone tirreniche che in quelle adriatiche con i cieli che sarnno nuvolosi. Precipitazioni intense estese su tutto il territorio al pomeriggio, con temporali sulle aree centro-orientali.

Condizioni di tempo generalmente instabile soprattutto dal pomeriggio al Nord Italia, con rovesci anche a carattere di temporale sui rilievi e successivamente anche in pianura e sulle coste con precipitazioni diffuse in serata e in nottata. " Giornata all'insegna delle nubi su Alpi e Prealpi e all'estremo Sud, con rovesci e temporali associati; tempo migliore altrove". Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a nuvoloso.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 23 sarà di 2°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1690m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1510m alle ore 9.