Precompilata 2017: online nuovo video tutorial, accesso anche con credenziali NoiPa

Precompilata 2017: online nuovo video tutorial, accesso anche con credenziali NoiPa

La dichiarazione precompilata è già disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate ed è consultabile da coloro che già dispongono dell'apposito pin di accesso.

Il modello precompilato da quest'anno inoltre conterrà gli appositi spazi riservati per le spese sanitarie sostenute per le prestazioni di ottici, infermieri, ostetriche, tecnici sanitari di radiologia medica e strutture autorizzate a fornire i servizi sanitarie ma non accreditate.

Dichiarazione 730 precompilato 2017, molte più informazioni rispetto agli anni precedenti.

Ma la detrazione spese veterinario, che si estende anche ai farmaci acquistati presso farmacie e parafarmacie per il benessere degli amici pelosi, è solo una delle tante novità introdotte dal 730 precompilato. Compilato il modulo, si potrà inviare direttamente mediante l'applicazione web.

Nel video, registrato e diffuso dall'Agenzia delle Entrate nei giorni scorsi, una funzionaria illustra come accedere e come modificare e inviare la dichiarazione dei redditi precompilata 2017. Per le eventuali modifiche i contribuenti devono utilizzare il modello Unico 2016 integrativo che l'Agenzia mette a disposizione con i dati presenti nella dichiarazione inviata.

Ricordiamo infine che resta comunque ancora percorribile la strada della presentazione della dichiarazione cartacea, ovvero secondo le modalità ordinarie.