Pokémon Go: il numero di utenti attivi è ancora altissimo

Pokémon Go: il numero di utenti attivi è ancora altissimo

Ogni mese soprattutto durante l'estate 2016 l'applicazione è stata giocata da 65 milioni di utenti in tutto il mondo. Sono settimane che il CEO John Hanke parla di importanti novità pronte a rivoluzionare il videogame, tra cui la tanto richiesta funzione di scambi o lotte PvP nel classico stile Pokémon. Alcuni fan, invece, richiedono a gran voce l'inserimento del Team Rocket o di NPC, mentre altri vorrebbero l'arrivo dei Pokémon Leggendari ed altri ancora la modalità cooperativa, per battaglie in due contro due o due contro uno. Secondo il dataminer, sarebbe una funzione che segnala la presenza di altri giocatori nelle distanze nel momento in cui si intende attaccare una Palestra.

A confermare questo update sono anche alcune recenti indiscrezioni. Ma vediamo, piuttosto, quali sono le novità sull'evento di Pasqua di Pokémon GO e le news sui futuri aggiornamenti.

Ma di che cosa si tratta? Secondo l'analisi del codice ci potrebbero essere dei veri e propri attacchi collettivi nelle palestre contro un Pokémon Go. Innanzitutto, la prima ad arrivare dovrebbe essere l'attesissima possibilità di scambiare i Pokémon, si tratterebbe davvero di una rivoluzione che potrebbe portare a cambiamenti nelle abitudini di gioco.

Non c'è da stupirsi dato che il gioco ha registrato più di 650 milioni di download all'inizio del 2017 e Niantic Labs non ha perso tempo aggiungendo 80 nuovi Pokémon dalla regione di Johto (come da noi già ampiamente anticipatovi).