Pac-Man sbarca in Google Maps

Pac-Man sbarca in Google Maps

Come ogni anno, in occasione del "pesce d'aprile", "Google Maps" si aggiorna per sole 24 ore con delle funzioni. Secondo diverse indiscrezioni quest'anno il servizio mappe di Google potrebbe riproporre un vecchio classico.

Il gioco è quello tradizionale e Ms. Pacman si controlla muovendo il dito sullo schermo per darle una direzione di spostamento. Di cosa si tratta? Se non avete ancora iniziato a giocare, c'è tempo sino al 4 aprile. Da mobile, basta cliccare sul pallino rosa dentro al quale è disegnata la Signora Pac-Man, mentre dal computer trovate un quadratino in basso a destra con scritto "Inserisci gettone". Il gioco non parte dalla nostra reale posizione ma verremo trasportati in un punto casuale nel mondo.

Per sfuggire ai vari fantasmini il più a lungo possibile avremo a disposizione cinque vite. La versione del gioco è strutturata su più livelli e si può anche decidere di giocare sulla mappa della nostra casa o del nostro ufficio.

Il Primo Aprile è usanza di moltissimi grandi nomi dell'informatica organizzare un Pesce D'Aprile digitale e Google è sempre stata tra quelle aziende che non hanno mai mancato l'appuntamento.

Il videogioco, infatti, vede lo scenario modificarsi in base alla mappa di dove ci si trova al momento, permettendo dunque un numero molto elevato di possibili ambientazioni.