Opel Insignia Country Tourer, suv-look ma tanta versatilità

Opel Insignia Country Tourer, suv-look ma tanta versatilità

L'innovativa trazione integrale con torque vectoring, insieme ad un assetto rialzato, pemettono all'Insignia Country Tourer di avventurarsi fuori dalle strade asfaltate.

PROTETTA Ecco quindi protezioni in plastica nera su che incorniciano i passaruota, gli scivoli anteriore e posteriore e mancorrenti sul tetto a caratterizzarne la carrozzeria, mentre all'interno i cambiamenti sono meno evidenti.

La gamma della nuova Opel Insignia cresce ancora. Caratterizzata da un differenziale posteriore autobloccante composto da due frizioni a lamelle controllate elettronicamente, si affianca alla maggiore altezza da terra (+20 mm), alla sospensione posteriore a cinque bracci e al telaio FlexiRide ottimizzato, che adatta sospensioni, sterzo, risposta dell'acceleratore e punti di cambiata (con l'automatico) in modo indipendente o in base alle modalità Standard, Sport e Tour, consentendo ai patiti del fuoristrada di avventurarsi anche nei luoghi più ostili. Per facilitare al massimo le operazioni di carico, il portellone si può aprire senza neppure toccare la vettura.

Nuova Opel Insignia Country Tourer vanta le stesse virtù dei modelli gemelli Grand Sport e Sports Tourer: è spaziosa e notevolmente più leggera della versione uscente grazie alla nuova piattaforma. Il posto guida orientato verso il conducente, i sedili anteriori a conformazione ergonomica "premium" certificati AGR, i sedili posteriori esterni, il parabrezza e il volante riscaldabili rappresentano gli atout delle finiture abitacolo.

Grand Sport, Sport Tourer e, ora, Country Tourer.

A bordo si trova anche Opel OnStar, sistema di connettività e assistenza personale dotato di un'ampia gamma di servizi che vanno dalla chiamata automatica in caso di incidente all'assistenza per furto veicolo.

Diverse le soluzioni tecnologiche all'avanguardia dell'Insignia Country Tourer, tra cui la seconda generazione dei fari attivi IntelliLux LED matrix, l'head-up display, la telecamera a 360°, il cruise control attivo (ACC) con frenata automatica di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo e il sistema Rear Cross Traffic Alert. Ordinabile a partire da giugno, Insignia Country Tourer sarà presentata in anteprima al Salone dell'Automobile di Francoforte in programma dal 14 al 24 settembre e sarà disponibile nelle concessionarie nei giorni successivi.