Opel Grandland X: le prime immagini

Opel Grandland X: le prime immagini

Nel generoso bagagliaio, con un volume che va da 514 a 1.652 litri, è possibile trasportare senza problemi bagagli e attrezzature sportive.

Opel ha anticipato che il nuovo Suv si distinguerà, in particolare, per la ricchezza e l'eleganza di dotazioni e finiture. Arriverà sul mercato in autunno e diventerà il terzo membro della famiglia Opel X, affiancandosi alla Crossland X e alla Mokka X, entrambi più corte di circa 20 centimetri.

Costruita sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA, la Opel Grandland X dispone di un abitacolo spazioso e confortevole che ricalca lo schema inaugurato dall'ultima generazione dell'Astra.

Il ricco equipaggiamento include il Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, assistenza al parcheggio avanzata e telecamera con visione a 360. In nome di uno stile di vita sano, i sedili sono certificati dall'associazione esperti di postura AGR. Quest'ultimo può vantare il sistema IntelliLink e permette di connettere gli smartphone, che sulla Grandland X possono essere ricaricati senza bisogno di cavi.

GRIP CONTROL Per ora Opel non rivela le motorizzazioni e non parla di versioni 4x4, ma annuncia che per la versione a trazione anteriore sarà disponibile il sistema opzionale Grip Control, che adatta i parametri del controllo di trazione secondo 5 diversi tipi di percorso.

Il family feeling con le Crossland X e Mokka X viene rispettato nella conformazione dei fari anteriori a LED, peraltro del tipo Adaptive Forward Lighting che regolano il fascio di luce in base a precise condizioni di guida, oltre che nella riproposizione dei fascioni in plastica per la parte bassa delle fiancate e nei fascioni. Le superfici si distinguono per caratteristiche tattili di classe superiore, che assicurano a guidatore e passeggeri una sensazione di benessere e comfort ovunque si siedano. Il piacere di guida e la sicurezza sono garantiti dal Grip Control elettronico a richiesta che, abbinato ai pneumatici M+S, assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Tutta da verificare la scelta di utilizzare anche l'ibrido, mai visto prima su una Opel.