Nuovo aggiornamento di Whatsapp per iPhone: dettagli della versione 2.17.20

Nuovo aggiornamento di Whatsapp per iPhone: dettagli della versione 2.17.20

L'integrazione con Siri diventa ancora più completa: da oggi l'assistente virtuale sarà in grado di leggere i messaggi in entrata senza la necessità di dover aprire l'applicazione; una funzionalità che, lo ricordiamo, sarà attivabile concedendo i permessi a Siri dalle Impostazioni di sistema.

Emergono novità davvero importanti in queste ore per quanto riguarda Whatsapp, almeno in riferimento alla versione dell'app ottimizzata sui vari iPhone. La funzione si chiama "Change number" e consentirà a coloro che cambiano numero di cellulare di scegliere la lista dei contatti a cui comunicare la novità. Una volta abilitato il comando vocale, non resta che chiedere a Siri di leggere i messaggi WhatsApp e l'assistente vocale si occuperà di ripetere il testo degli ultimi messaggi non letti.

In caso di cambio di numero telefonico l'app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica.

Un nuovo aggiornamento WhatsApp per iOS è stato rilasciato proprio in queste ore e permette di fare qualcosa che, sino ad ora, era impossibile.

Perché la funzione di lettura dei messaggi sia operativa è necessario che iOS sia aggiornato perlomeno alla versione 10.3.

Al momento non si sa se e quando l'implementazione sarà effettivamente rilasciata sulla versione ufficiale ma sicuramente Whatsapp sembra voler continuare a sfornare idee per rendere l'app sempre più utile e funzionale.