Nintendo interrompe la produzione di NES Classic Mini

Nintendo interrompe la produzione di NES Classic Mini

La versione compatta della storica console di casa Nintendo, con trenta giochi pre-installati godrà di un'ultima ondata di rifornimenti durante il mese di aprile, purtroppo solamente in Nord America.

Eppure, considerando anche la cifra più che accessibile (60€), la Classic Mini ha riscosso un grandissimo successo, tanto che lascia basiti scoprire che Nintendo non produrrà più questo articolo, accessori compresi. Non resta che attendere e, nel caso non ce l'aveste, provare a recuperare Nintendo Classic Mini NES! Per il mercato europeo non ci sono notizie specifiche, ma è evidente come anch'esso seguirà la sorte di quello americano.

Curiosamente, in Europa il NES Mini continua ad essere prodotto e distribuito, sebbene sia sempre molto difficile recuperarne un'unità negli shop online o nei principali retailer fisici.

Le parole di Nintendo fanno presagire che un nuovo NES Classic Mini potrebbe arrivare in futuro, ma di fatto l'attuale modello non sarà più prodotto almeno per tutto il 2017. "Tuttavia, a causa della forte domanda, abbiamo prodotto più unità di quelle previste originariamente".

L'idea alla base della console è proprio questa, fornire all'utente una collezione di 30 titoli selezionati fra l'ampio parco titoli del NES per riuscire a ridare lustro a dei classici insormontabili.