Nicchi: Moviola in campo in serie A già dal campionato 2017-18

Nicchi: Moviola in campo in serie A già dal campionato 2017-18

Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha quindi aggiunto: "Ho avuto un colloquio con il presidente Fifa, Gianni Infantino, che ci ha dato la disponibilità". "Non ci sarà nella finale di Tim Cup".

Con un anno di anticipo rispetto al previsto, la VAR sbarca nei campi della Serie A. Il presiedente degli arbitri Marcello Nicchi ha infatti annunciato che dalla prima giornata della stagione 2017-2018 gli arbitri saranno aiutati dalla tecnologia in ogni partita.

E proprio per evitare che le polemiche possano coinvolgere anche la finale di Coppa Italia, il presidente auspica che per Juventus-Lazio possa esserci la presenza della Var (Video Assistant Referee).

Il presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, dà la conferma dopo la riunione del Consiglio Federale: "Partiamo con la VAR dalla prossima Serie A". Prima del via libera definitivo, serve un'ulteriore autorizzazione da parte dell'International Board. Sull'argomento dell'autorizzazione dell'International Board, invece, ha parlato Michele Uva, direttore generale della Figc: "L'Ifab deve approvare il protocollo online, che sarà sviluppato da Rosetti".