Nicchi annuncia: "Nel prossimo campionato ci sarà la VAR"

Nicchi annuncia:

Clamorosa novità per il campionato italiano di Serie A 2017/2018.

"Ho avuto un colloquio diretto con il presidente della Fifa Gianni Infantino, ci ha dato la disponibilità all'utilizzo della Var dalla prossima stagione". "La notizia è questa: con la VAR partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione". L'autorizzazione deve arrivare dall'International Board, ne parleremo tra poco. "Per la finale di Coppa Italia, invece, non ci sarà", ha spiegato Nicchi.

Presente anche presso la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) l'ex arbitro internazionale Roberto Rosetti che è responsabile del progetto italiano "Video Assistant Referee". Il commento del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio. Questo sempre in merito della volontà di utilizzarla a partire già dalla prossima stagione agonistica. Rispetto alle previsioni il VAR sarà introdotto con un anno d'anticipo visti i risultati positivi riscontrati nei vari test sul campo effettuati in questi mesi.

Inutile elencare le sviste arbitrali che ci sono state nel corso della stagione 2016/2017. Esperimento anche per il prossimo playoff di Ligue 1.