MotoGP news, Max Biaggi su Valentino Rossi: "un campione navigato"

MotoGP news, Max Biaggi su Valentino Rossi:

Per adesso non è arrivata la conferma né dal pilota di MotoGp (che ha 38 anni ma sembra un ragazzino) né da Roberta: insomma, come accade sempre in questi casi, bisogna aspettare solo qualche giorno che i due decidano di uscire allo scoperto.

Per quanto riguarda la nuova Yamaha M1 Valentino ha detto: "Mi sono trovato un pò in difficoltà con la moto nuova che è un pochino diversa". Sarà vietato infine effettuare più di quattro cambi moto nelle gare flag-to-flag. "A causa di quell'allargamento volontario di traiettoria per impedire all'avversario di percorrere adeguatamente la curva" (nel comunicato ufficiale della sanzione non si accennò mai al presunto "calcio" rifilato dall'italiano allo spagnolo di cui tanto si discuteva), Rossi guadagnò 3 punti di penalità che si sommavano al punto di penalità che il pilota di Tavullia aveva ottenuto per aver ostacolato Lorenzo all'uscita dalla pit lane durante la sessione di qualifica nel Gran Premio di Misano. Vanno tutti molto forte sarà un campionato molto bello.

"Ovviamente c'è del dispiacere per come si è conclusa la corsa". Linda Morselli, la sua ex fidanzata, era una sua fan sin dagli esordi, e ha più volte confidato che sia lei sia suo padre erano dei grandi appassionati di MotoGp proprio grazie alla bravura di Valentino.

Sul rivale e compagno di squadra Vinales che ha vinto la prima gara con la moto nuova Rossi ha detto: "Tutti sapevamo che Vinales è molto forte perchè è un grande talento ed è giovanissimo però io speravo che fosse un pò meno forte di così o che comunque facesse un pò di fatica. E' come nella vita". Un Marc Marquez misteriosamente poco diplomatico ha parlato a Madrid in occasione di un evento promozionale.

Quest'anno per la 2° gara del mondiale motoGP 2017 ne vedremo delle belle nel GP di Argentina del 9 aprile prossimo!