Monaco-Borussia Dortmund: formazioni ufficiali e cronaca in diretta live

Monaco-Borussia Dortmund: formazioni ufficiali e cronaca in diretta live

La squadra di Tuchel per passare il turno deve segnare due gol, senza subirne. "Dobbiamo trovare l'equilibrio tra difesa e attacco". Una partita che promette spettacolo come del resto è stata all'andata con la vittoria dei monegaschi in casa dei tedeschi per 3-2.

Sicuramente Monaco e Borussia Dortmund le vedremo protagoniste anche nei prossimi anni nella massima competizione europea, visto che anche nei rispettivi campionati sono nelle primissime posizioni, soprattutto la squadra del principato che è in lotta con il Psg per la conquista della Ligue1.

Difficile stabilire una reale favorita: la Snai ci dice che nonostante il fattore campo a essere favoriti sono gli ospiti, e dunque il segno 1 per la vittoria del Monaco vale 2,80 contro il 2,30 assegnato alla vittoria del Borussia Dortmund (ma bisognerà valutare con quale risultato). In mediana Bakayoko e Moutinho a fare da cerniera.

Borussia Dortmund (4-5-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Bender, Schmelzer; Dembélé, Weigl, Castro, Guerreiro, Reus; Aubameyang.

MONACO (4-2-2-2) - Subasic; Toure, Glik, Jemerson, Raggi; Bernardo Silva, Bakayoko, Joao Moutinho, Lemar; Falcao, Mbappè.

Diffidati: Guerreiro, Schmelzer, Ginter e Sokratis.

Il Borussia Dortmund però ha qualche problema di troppo in trasferta: quest'anno ha vinto otto volte in totale lontano da casa, due delle quali nel girone di Champions League (contro Legia Varsavia e Sporting Lisbona) e due in Coppa di Germania contro le modeste Eintracht Trier e Sportfreunde Lotte (rispettivamente quarta e terza divisione del calcio tedesco).

Lo Stadio Louis II di Montecarlo apre le porte al Monaco di Leonardo Jardim, primo della classe in Ligue 1 e ad un passo dalla semifinale di Champions League.