Minecraft Marketplace arriva su Windows 10

Minecraft Marketplace arriva su Windows 10

Microsoft ha annunciato l'aggiunta di un Marketplace alle versioni Windows 10 e mobile di Minecraft, in cui acquistare Minecraft Coins da spendere per contenuti di gioco. Il programma, disponibile a partire da questa primavera con il Discovery Update 1.1, darà lopportunità agli appassionati di caricare, scaricare e giocare i mondi creati dalla community sulla piattaforma Bedrock Engine disponibile nei formati mobile e PC Windows 10.

Fin dal lancio sarà disponibile un catalogo di mappe, texture packs, mini games e molto altro, composto dalle creazioni dei membri più conosciuti dalla community, come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.

I Minecraft Coins saranno infatti collegati all'account Xbox Live, richiesto per effettuare l'accesso al gioco.

Indubbiamente, si tratta di una buona iniziativa per i creatori, che potranno così condividere le loro creazioni ed essere pagati per i loro sforzi, senza aspettare l'arrivo di nuovi aggiornamenti ogni volta.

Per rendere possibile gli acquisti dal suddetto catalogo il Team di Minecraft introdurrà le Minecraft Coins, che i giocatori potranno ottenere attraverso transazioni in-app con soldi reali direttamente dai loro device. La nuova valuta permetterà ai creatori dei contenuti di fissare dei prezzi. Anche Microsoft vede dunque una promettente possibilità di introiti, con il Marketplace.