Microsoft: arrivano i rimborsi per Xbox One e PC

Microsoft: arrivano i rimborsi per Xbox One e PC

Tramite un post apparso sul sito di Xbox Wire, il capo di Xbox Phil Spencer ha confermato che la nuova e potente Project Scorpio verrà presentata durante la conferenza Microsoft dell'E3 di quest'anno.

Edit: l'invito di partecipazione inviato da Microsoft alla stampa fa riferimento all'11 giugno per la presentazione di Project Scoprio, vedi qui. In attesa di scoprirlo vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e vi ricordiamo che le vendite di Project Scorpio avranno inizio, molto probabilmente, nel corso del prossimo autunno. "Siamo emozionati di svelare Scorpio durante l'E3 questo giugno".

Un supporto a tutto tondo quello offerto dalla console del colosso statunitense dell'industria videoludica, che si è palesato nel mese di marzo, in occasione della GDC, nel programma Xbox Live Creators, un servizio che consente a chiunque volesse di creare e sviluppare il proprio titolo tanto su Xbox One quanto su PC con sistema Windows 10.

Tra le altre domande, a Spencer è stato chiesto cosa pensa dell'evoluzione del mercato hardware, in particolare se in futuro ci sarà ancora spazio per le console o si passerà a dei computer da salotto, cosniderato che già con PS4 e XOne le differenze si sono molto assottigliate. Aspettiamoci quindi un design definitivo, un prezzo e una data d'uscita.

Risoluzione massima possibile nei titoli compatibili, questa miglioria sfrutta la capacità adattiva presente negli ultimi giochi che consentirà di adattare la risoluzione a seconda delle prestazioni.