Meizu E2 è ufficiale: prezzo e caratteristiche disponibili

Meizu E2 è ufficiale: prezzo e caratteristiche disponibili

Meizu, hardware house cinese nota in Italia per i suoi smartphone, ha presentato un nuovo device di fascia media, il Meizu E2, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e YunOS, l'innovativo fork di Android concepito per i mercati asiatici.

Passando al segmento multimediale, il display è un LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (1.080 x 1.920 pixel): la qualità del pannello scelto assicura, nella fattispecie, un'elevata densità di pixel (403 PPI), un ampio contrasto (1000:1), ed una buona leggibilità anche in outdoor (luminosità pari a 450 cd / m²). Meizu punta ancora una volta sulla lavorazione, per la scocca in metallo, tramite macchine CNC con utensili diamantati, a cui si accompagna un nuovo processo di sabbiatura e stampaggio ad iniezione. La fotocamera anteriore invece è una più classica da 8 megapixel. La batteria è da 3.400 mAh con sistema di ricarica rapida mCharge 3.0 che promette una ricarica del 40 per cento in 30 minuti. Confermata la presenza del sensore di impronte digitali mTouch nel tasto home fisico, il quale permette di sboccare lo smartphone in soli 0.2 secondi.

Il sistema operativo di cui E2 è equipaggiato risulta essere, infine, Flyme 6, l'interfaccia di Meizu giunta ormai alla sesta personalizzazione.

Meizu E2 da 3GB di memoria ram con 32GB di memoria interna ha un prezzo di listino in Cina di 1299 Yuan (ovvero 188 dollari americani), mentre la versione più pompata da 4GB di ram e 64GB di rom viene proposta al prezzo di 1599 Yuan (circa 230 dollari). La commercializzazione effettiva avverrà, per il mercato cinese, a partire dal 29 aprile p.v. Le colorazioni saranno tre: Black, Champagne Gold, Moonlight Silver. Disponibile alla vendita sarà inoltre anche la Meizu E2 Hi Case, cover supercolorata completa di slide per coprire e preservare il flash LED - disponibile in quattro colori (nero, rosso, blu e verde) al prezzo di 99yuan (≈14$).