Mario Kart 8 Deluxe, le differenze con la versione per Wii U

Mario Kart 8 Deluxe, le differenze con la versione per Wii U

Sono i numeri che lo dicono: Mario Kart è uno dei franchise più importanti per Nintendo, una serie che ormai da anni, e con svariati episodi alle spalle, garantisce alla casa di Kyoto ritorni importanti in termini economici, ma soprattutto tanto divertimento per i suoi innumerevoli appassionati. In più è presente una nuova modalità battaglia, che ripropone sfide simili ai precedenti Mario Kart, nel quale sono disponibili lo storico Boo, lo strumento che consente di rubare le armi degli altri giocatori, e la famosa Piuma, che consente di saltare ostacoli e avversari.

Target ha anche dichiarato di essere costantemente in contatto con la grande N per offrire un flusso continuo di nuove console, vista la difficile reperibilità di Switch nelle prime settimane post lancio. La versione originale per Wii U, invece, riusciva a raggiungere la risoluzione full HD attraverso l'upscale, anche se manteneva lo stesso framerate. Bisogna comunque sottolineare che l'esperimento condotto da GameRant è da considerarsi una singola esperienza registrata con determinate impostazioni della console: il solo cambio dei valori di luminosità di Switch o di altre opzione potrebbe mostrare dei risultati completamente diversi.

Nelle ultime ore Kotaku ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo video gameplay di Mario Kart 8 Deluxe.

Mostrati in video i primi minuti del porting del gioco per Nintendo Switch.

A pochi giorni dell'uscita ufficiale nei negozi, Nintendo ci ha invitato a un evento milanese per presentarci la versione completa di Mario Kart 8 Deluxe (fornendocene anche una copia), che abbiamo quindi potuto testare con mano in anteprima e che analizzeremo ancor più accuratamente nei prossimi giorni in tempo per la recensione definitiva.