Lutto per Laura Pausini: muore la nipote di 3 anni

Lutto per Laura Pausini: muore la nipote di 3 anni

Sono molto commossa perché non riesco a immaginare il suo dolore, come se volessi respirare e non so come si fa. "Non posso immaginare come possa essere per lei", ha aggiunto la nota cantante.

A parlare della scomparsa della bambina è stata la stessa cantante, che sui suoi profili social ha voluto lasciare un ricordo della piccola e un messaggio di sostegno alla madre, che ha perso la figlia dopo una lunga battaglia contro la malattia.

La bimba era affetta dalla sindrome da delezione 1p36, un'anomalia cromosomica che provoca dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale. "Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre".

Già, Aliena perché proprio così era stata ribattezzata Franci dalla sua super mamma che, anziché piegarsi di fronte alla sofferenza, aveva deciso di raccontare la storia della piccola attraverso un blog.

È morta a soli tre anni Francesca, la nipotina di Laura Pausini. Il loro legame e la loro complicità le ha rese uniche.

Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. Ed è per lei che sono le ultime parole di questa piccola ma meravigliosa lettera: "Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene". 'Il resto irmane tra noi - conclude Pausini - Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima'. E la loro storia è quella di una storia d'amore gigante. Proprio per questo, la madre aveva lanciato sul web un blog chiamato "1p36", ideato allo scopo di condividere la sua storia. "Ma da oggi, purtroppo, la nostra avventura terrena si ferma qui".

E l'ultimo post commuove: "Buonanotte mia piccola aliena".