Lexus NX 2017: restyling al Salone di Shanghai

Lexus NX 2017: restyling al Salone di Shanghai

Ma in Lexus la pensano diversamente e hanno presentato al Salone di Shanghai 2017, il nuovo facelift 2018 della Lexus NX. Due gli allestimenti previsti per la Lexus NX con restyling: la 300h e la F Sport. Il rinnovamento del look è completato dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Rivista anche la plancia, con meno tasti per la gestione del sistema di intrattenimento e prese Usb finalmente più facilmente raggiungibili.

Proseguendo nella strategia che ormai Lexus ha adottato da diversi anni, da noi la NX restyling arriverà solamente nella sua versione ibrida.

Il restyling della Lexus NX è tra le anteprime che vanno in scena al Salone di Shanghai 2017. Dove l'intervento degli ingegneri è stato più profondo è a livello delle sospensioni: gli ammortizzatori e le barre stabilizzatrici sono state ricalibrate per migliorare il comportamento in curva e il nuovo sistema di sospensioni adattive AVS (Adaptive Variable Suspension) di sospensioni, lo stesso della coupé LC, è in grado di migliorare il comfort operando compressioni e smorzamenti in base alle irregolarità stradali.

Le motorizzazioni presentate alla kermesse asiatica sono due: il 4 cilindri turbo da 2.0 litri e l'ibrido con il 2.5 affiancato da due motori elettrici.

AUMENTA LA SICUREZZA - Tra i tanti sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida, ci sono il regolatore di velocità adattivo che mantiene la distanza automaticamente dal veicolo che precede (Dynamic Radar Cruise Control System), il sistema che mantiene la vettura nella carreggiata (Lane Departure Alert), i fari abbaglianti che si azionano automaticamente quando le condizioni lo permettono (Automatic High Beam) e il sistema che monitora la strada con radar e telecamera e frena automaticamente la vettura in caso di emergenza (Pre-Collision System).

Il modello più potente NX 300 F Sport si distingue per la sua griglia in nero, i cerchi esclusivi e rivestimenti interni più lussuosi.