La nuova App di Samsung che evita le distrazioni alla guida

La nuova App di Samsung che evita le distrazioni alla guida

Per questo Samsung ha realizzato una nuova applicazione in grado di rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti mentre ci si trova alla guida della propria macchina, come una sorta di "out of office" dedicato all'automobile.

L'obiettivo è aiutare gli autisti a rispondere ai messaggi senza interferire con l'attenzione che devono mantenere sulla strada.

Gli incidenti in auto in bicicletta causati da distrazioni "da smartphone" non sono una novità. Ma come fa il cellulare a capire che l'utente è alla guida? L'applicazione si avvale dei sensori del telefono e del GPS per individuare in autonomia quando ci troviamo su una vettura in movimento, elemento che attiverà la risposta automatica da inviare a tutti i contatti che ci scriveranno. La compagnia sta testando nei Paesi Bassi una app, chiamata In-Traffic Reply, che risponde in modo automatico quando si riceve un messaggio o una telefonata, per far sapere al mittente che la persona cercata è nel traffico. Ora arriva questa nuova app per venire incontro alle esigenze degli utenti europei e non solo ma soprattutto per limitare le distrazioni al volante che ogni anno causano gravi incidenti in tutto il mondo.

La risposta dell'utente può essere personalizzata e predefinita.

La versione completa dell'app verrà lanciata a metà maggio e sarà disponibile attraverso il Google Play Store per dispositivi Android dal 15 maggio.