Jeep Yuntu sarà presentata al prossimo salone di Shangai

Jeep Yuntu sarà presentata al prossimo salone di Shangai

Jeep Yuntu è un crossover robusto ed elegante.

E Jeep non costituisce alcuna eccezione: alla rassegna che si tiene nel complesso del National Exhibition and Convention Center, il marchio - simbolo dell'offroad made in Usa e ora nell'orbita Fca svela in anteprima assoluta la concept "Yuntu": una prefigurazione di Suv full - size a sette posti, dai contenuti tecnici di nuova generazione e dalle soluzioni che strizzano l'occhio alle più recenti esigenze di mobilità green.

Al Salone di Shanghai 2017 Jeep presenta un'interessante novità: la Yuntu Concept. Sulla parte frontale spiccano i nuovi fari a LED con una griglia custom.

Altrettanto hi-tech è l'impostazione data dai tecnici Jeep all'abitacolo della concept Yuntu: l'interno, progettato per garantire l'accesso a sette persone su tre file di sedili (le prime due a sedili singoli, la terza a divanetto unico) si segnala per una inconsueta disposizione dei comandi. Altre caratteristiche importanti del modello in questione sono il tetto panoramico in vetro, grandi cerchi in lega e porte posteriori che si aprono in maniera originale.

Sulla Yuntu Concept al momento si sa poco altro, in vista della presentazione di Jeep.

INFOTAINMENT PER TUTTI Una volta nell'abitacolo, ciò che cattura l'attenzione è il sistema di infotainment, che ha display dedicati per ciascun passeggero. Il concept dovrebbe nascere sulla base della Jeep Cherokee e potrebbe arrivare sul mercato anche nella versione a 7 posti.

Phev sì, Ev no. "È un processo inevitabile: abbiamo un piano definito e ne vedrete i frutti di serie nel 2020", aveva detto l'ad, specificando che attualmente "i programmi prevedono solo lo step dell'ibrido plug-in, e non l'elettrico puro". Questo avviene poiché il governo cinese ha deciso per il futuro prossimo di prevedere delle quote obbligatorie di vetture elettriche nelle gamme delle case automobilistiche che intendono vendere i propri prodotti in quel mercato.