IPhone 8: conferme per la ricarica wireless, no al Touch ID?

IPhone 8: conferme per la ricarica wireless, no al Touch ID?

Una nuova immagine proveniente dalla Cina - ed in particolare dal popolare social network Weibo - analizza l'interno di iPhone 8 e in particolare il suo retro. Lo fanno sapere i colleghi di Nikkei Asian Review aggiungendo che il dispositivo raggiungerebbe temperature troppo alte quando la batteria, dall'autonomia maggiore rispetto ai modelli attuali grazie alla sua forma ad L, viene ricaricata senza fili.

iPhone 8, Touch ID nel display? Potrebbe trattarsi del sistema descritto in questo brevetto ufficiale di Apple dove la ricarica avviene anche attraverso le onde millimetriche.

Prima di andare a vedere i rumors completi relativi alle caratteristiche dell'iPhone 8, vi ricordiamo le ultime voci inerenti il prezzo, circa 1000 dollari, e l'uscita, si parla per quest'ultima dell'autunno, ma c'è anche chi ipotizza un ritardo della produzione con conseguente slittamento al primo trimestre del 2018. Avevamo visto come alcune indiscrezioni avessero preso in considerazione tale soluzione soprattutto per le difficoltà trovate dall'azienda di Cupertino nell'integrare il sensore di rilevamento dell'impronta digitale al di sotto del vetro frontale.

Sul web è emerso uno schema tecnico che potrebbe essere riconducibile all'iPhone 8 e un brevetto che suggeriscono la possibilità che il prossimo top gamma della Mela morsicata possa avere la ricarica wireless, forse addirittura a lunga distanza.