Insigne e Mertens si riavvicinano al Napoli

Insigne e Mertens si riavvicinano al Napoli

Questo il doppio obiettivo, dentro e fuori dal campo su cui il Napoli sta facendo passi da gigante negli ultimi giorni. L'accordo con il giocatore è praticamente fatto: Mertens avrà un consistente aumento dell'ingaggio, giocando anche su premi facilmente raggiungibili. Ottima notizia per il Napoli che in questo periodo è alle prese anche con il rinnovo di Mertens; ma se per il belga non è ancora arrivata la fumata bianca, diversa la questione Insigne ad un passo dalla firma.

Per l'attaccante di Frattamaggiore si attende solo la firma, mentre per il belga De Laurentiis ha incontrato gli agenti due volte, ma non è stato trovato alcun accordo. Possibile che la convocazione in sede arrivi nelle prossime ore.

La situazione attorno al calciatore appare diversa: "Il giocatore non vuole fare torti alla società azzurra che starebbe pensando ad un rinnovo da 4 milioni di euro a stagione, un contratto anche per la moglie di Dries e una clausola da 31 milioni di euro". La certezza della Champions aprirebbe anche le casse di un mercato spumeggiante, che potrebbe coinvolgere anche un nuovo portiere, pronto a dare il cambio a Reina.

Nessuna squadra europea come il Napoli, quindi, un primato che è stato raggiunto grazie al gol di Josè Callejon contro l'Udinese, decima dello spagnolo quest'anno. Il tecnico toscano ha tutta la rosa a disposizione e una settimana piena di allenamenti vista l'uscita dalle coppe: la missione secondo posto è nel mirino.