In arrivo il Minecraft Marketplace su Windows 10 e mobile

Microsoft ha annunciato che Minecraft disporrà a breve di un nuovo shop dove acquistare contenuti user-made selezionati, per le versioni PC e mobile, che sarà disponibile insieme all'aggiornamento 1.1 Discovery di quest'estate.

A supporto del Minecraft Marketplace, verranno introdotti i Minecraft Coins, che possono essere acquistati con soldi reali e utilizzabili ovviamente su tutti i dispositivi su cui sarà installato Minecraft Pocket Edition e Windows 10 Edition, sfruttando l'interconnessione data dagli account Xbox Live.

Minecraft si evolve, Microsoft introduce i Minecraft Coins e per la prima volta un gioco prova a costruire una vera e propria economia di scambio con valute reali.

All'introduzione di questa nuova funzione, saranno subito disponibili svariati contenuti, come texture pack, mappe e addirittura mini-giochi, creati dai membri della community, fra i quali ci sono Noxcrew, BlockWorks e Qwertyuiop The Pie. Minecraft Marketplace sarà rilasciato sulle piattaforme Windows 10, Android, iOS, Apple TV, Gear VR, Oculus e Amazon Kindle Minecraft.

Entrato in fase beta nell'ormai lontano dicembre 2010 e capace nel corso di questi anni di vendere ben 122 milioni di copie sulle varie piattaforme, Minecraft vedrà a breve l'arrivo del Marketplace, un programma che consentirà agli utenti di accedere a un catalogo di oggetti sempre aggiornato.

Tali contenuti saranno curati dal team di Microsoft e forniti all'interno dell'app attraverso il Marketplace, un vero e proprio negozio in-app.