I nuovi iPhone 2017 avranno 3GB di RAM e ricarica rapida

I nuovi iPhone 2017 avranno 3GB di RAM e ricarica rapida

Secondo altre indiscrezioni i prossimo melafonino potrebbe chiamarsi anche iPhone Editon. Ciò probabilmente porterebbe ad un ritardo del lancio per gli OLED iPhone 8, ma non ci aspettiamo che questo incida in modo significativo sul volume produttivo.

Apple iPhone 8 è tornato alla ribalta con una serie di rumors riguardanti il suo design definitivo nonostante manchino diversi mesi alla commercializzazione con la possibilità che questo modello non sarà presentato a Settembre come accade solitamente ma un po' più avanti (anche se sempre nel 2017, per rispettare i dieci anni dalla presentazione del primo iPhone, avvenuta a Gennaio 2007). Questa configurazione inusuale potrebbe in realtà nascondere una nuova funzione, spesso affiancata ad iPhone 8. Proprio in queste ore sul web stanno circolando alcune immagini che mostrano quello che dovrebbero essere dei primi schemi progettuali del futuro iPhone.

Il nuovo display, nelle intenzioni dei creatori del nuovo Iphone 8, dovrà sostituire il tasto fisico Home, mentre il nuovo sensore virtuale sarà posto sotto lo stesso display anziché alla base dello schermo. Secondo i rumour, il design prevede uno schermo da 5.8 pollici con cornici di 4 millimetri, contenuto in 137,54 millimetri di altezza e 67,54 millimetri di larghezza (dimensioni molto simili all'iPhone 7, che però ha un display di 'soli' 4.7 pollici).

Ma non è tutto qui: Apple dovrebbe introdurre un sistema di ricarica wireless per la batteria e la funzionalità di riconoscimento facciale che dovrebbe essere utilizzata come alternativa all'ormai collaudato lettore di impronte digitali o Touch ID.

A differenza di iPhone 7 Plus, i rumor circolanti sostengono che la nuova Dual Camera potrebbe cambiare orientazione, a favore di una disposizione verticale. Lo schermo sarà di tipo 2,5D quindi leggermente stondato ma non come quello del Samsung.