Hamilton in pole, Vettel promette battaglia

Hamilton in pole, Vettel promette battaglia

Il pilota della Ferrari partirà così ancora una volta, dopo Melbourne, a fianco di Lewis Hamilton, poleman del GP di Cina. L'ex pensionato Felipe Massa se la gioca con la Williams davanti a un ottimo Hulkenberg. E' stata una bella sessione, mi sono divertito molto. A ogni giro cronometrato riuscivo a migliorare e ho guadagnato fiducia ad ogni passaggio.

Cambia la pista ma non la griglia di partenza. "Ora vediamo cosa accadrà domani".

Dietro di lui il ferrarista Sebastian Vettel. Quarto crono per la Ferrari di Kimi Raikkonen in 1.32.140 e quinta la Red Bull di Daniel Ricciardo in 1.33.033. "Tutto sommato sono contento". Sapevo di essere in vantaggio di un paio di decimi, c'è sempre un momento di nervosismo alla curva 13 e 14 per frenare un pochino in ritardo per guadagnare qualcosa e poi dopo l'ultima curva sei lì ad aspettare quello che succede.

La cronaca delle Qualifiche: Q1. Problemi ai freni infine per Max Verstappen, che non è riuscito a superare il primo taglio e partirà domani dalla diciannovesima posizione per una gara in rimonta con la sua Red Bull.

Quando una monoposto funziona bene, nei box si lavora con maggiore serenità, e la pressione negativa lascia il posto ad una tensione agonistica che è una compagna di viaggio molto più gradita. Alonso non ce la fa a rientrare nella top 10, Lance Stroll invece sì.

La sfida tra Ferrari e Mercedes va avanti. Terza l'altra Mercedes di Valterri Bottas in 1.31.865.

"Seconda posizione il miglior risultato?" Sul podio un eccellente Verstappen partito dalle retrovie; Maxha preceduto il compagno di squadra Ricciardo, un opaco Raikkonen e Bottas buon sesto nonostante in grave errore iniziale. Abbiamo provato al termine della Q2 a rientrare con un treno nuovo di gomme Supersoft in modo da valutare il comportamento della vettura.

La Mercedes segue in scia Vettel e si prepara al duello decisivo per la pole position, con la Ferrari che scende per una secondo run nel Q2 per preparare al meglio la qualifica.