Gp Argentina, Rossi:"Obiettivo podio", Vinales: ora il difficile

Gp Argentina, Rossi:

Cambierà il mio approccio? Spero di rimanere a questo livello e difendere anche qui il primo posto in classifica. Non manca nel suo volto un pizzico di rammarico dopo il secondo posto di Losail: "Arrivare a quattro decimi dalla vittoria lascia sempre un po' di delusione, ma sono comunque entusiasta - ha detto il portacolori Ducati - sapevo quale fosse il mio potenziale e credo di aver gestito la corsa nel modo giusto".

Il diretto interessato dice di avvertirla ma resta tranquillo, affermando come la pressione non fa altro che spronarlo ad impegnarsi sempre più: "Dopo la mia meravigliosa gara fatta in Qatar, sono davvero felicissimo di poter tornare in sella alla mia M1, qui in Argentina" - sottolinea Vinales - "Davanti a noi abbiamo una sfida difficile, cioè continuare a portare a casa ottimi risultati, anche perchè Losail rappresenta solo una delle 18 gare in calendario". "La gara è andata molto bene e sono stato molto felice di essere stato in grado di salire sul podio".

Al suo fianco c'è Andrea Dovizioso, pronto alla rivincita: "In Argentina non abbiamo mai lottato per la vittoria, però ci siamo arrivati vicini in diverse occasioni -ha dichiarato il forlivese- il tracciato è sempre molto sporco e di conseguenza non è così semplice lavorare". Sul nuovo compagno, Andrea non ha dubbi: "Ad ogni giro Lorenzo imparerà, qua a Rio Hondo forse il grip non è il massimo e questo non gli sarà di grande aiuto". "Dobbiamo essere cauti, passo dopo passo il lavoro e gara dopo gara". Lo faccio sempre, in Qatar continuavo a ripetermi di stare calmo per arrivare sul podio.

In Qatar siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto e la gara è stata una sorpresa in positivo, cominciare con un podio è importante e non ero nemmeno molto lontano dai primi. Durante la conferenza stampa di apertura del weekend sono intervenuti molti piloti che hanno spiegato le rispettive sensazioni in vista della gara di Termas de Rio Hondo. Poi va considerato anche il tempo, le previsioni atmosferiche non sono delle migliori.