Giro -7: Il trofeo esposto a Milano

Giro -7: Il trofeo esposto a Milano

PANINI lancia la collezione di figurine "Giro d'Italia 100". Questa nuova raccolta "Panini Giro d'Italia100" è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Dal 5 al 28 maggio Vincenzo Nibali e Nairo Quintana saranno i grandi protagonisti del Giro d'Italia e cercheranno di conquistare il Trofeo Senza Limite. Le figurine potranno essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore.

Nella raccolta è anche presente la figurina dedicata a Michele Scarponi, il capitano del team kazako Astana, deceduto nei giorni scorsi in un tragico incidente stradale al rientro da un allenamento. A seconda dei distacchi che si determineranno all'arrivo, ad Asiago si potrebbe incoronare il vincitore del Giro d'Italia 2017. Nell'album ci saranno poi numerose sezioni speciali: "Giro 100: I Numeri" con molte statistiche; "Giro 100: Il Percorso" con il tracciato delle 21 tappe; "Giro 100: Il Film" con 12 figurine extra che usciranno in edicola il 27 maggio e il 10 giugno; "Maglia Rosa" sulla storia del simbolo del leader di classifica, nato nel 1931 e indossato per la prima volta da Learco Guerra.

La collezione "Panini Giro d'Italia 100" è in vendita in tutte le edicole.

Uno speciale conto alla rovescia targato TAG Heuer, official timekeeper della manifestazione, è partito per scandire il tempo che manca alla celebrazione del trionfatore dell'edizione numero 100 della Corsa Rosa.

Per celebrare la 100esima edizione, all'interno dell'infografica vengono ricordate le tappe più significative e i ciclisti che hanno segnato la storia del Giro d'Italia fino ad oggi. "La ricchezza informativa e la bellezza degli elementi della raccolta la rendono un'imperdibile guida in figurine e card alla Corsa Rosa".