Giorgio Chiellini dottore: laurea in Business administration con 110 e lode

Giorgio Chiellini dottore: laurea in Business administration con 110 e lode

Dottor Giorgio Chiellini per la seconda volta. Alla triennale di Economia aveva preso 109, in questo caso il 32enne centrale si è migliorato, conseguendo la votazione di 110 e lode. "Fino alla fine. Questo motto mi accompagna tutti i giorni in campo".

Una Tesi a forte tinte bianconere quella di Giorgio, dal titolo "Il modello di business della Juventus Football Club in un benchmark internazionale", discussa col Prof. E mi ha sostenuto in questi anni passati sui libri.

Dopo la laurea, il giocatore ha pubblicato orgoglioso le foto sui social network. "Felice di aver raggiunto questo traguardo". Pietro Paolo Biancone come relatore; il Prof. Alberto Gallarati come correlatore interno e il Dott.

"Il lavoro di tesi - spiega il Professor Biancone, Ordinario di Economia Aziendale e presidente del corso di studi in Professioni contabili - ha avuto l'obiettivo di esaminare il modello di business della Juventus F.C., con riferimento alla valorizzazione del proprio marchio e alla gestione del capitale umano ed all'impatto delle stesse sulle performance calcistiche ed economiche. Il modello di business è altresì stato messo aconfronto con una importante realtà calcistica europea, conquelli del Real Madrid, dell'Athletic Bilbao e del Porto".