Gessica Notaro, prima volta a volto scoperto da Costanzo

Gessica Notaro, prima volta a volto scoperto da Costanzo

"Brava". Un battito di mani e molta commozione per il coraggio di Gessica Notaro che oggi, durante la registrazione della prima puntata del nuovo ciclo del Maurizio Costanzo show, ha svelato il volto sfregiato davanti alle telecamere. Produce Fascino P.g.t per Mediaset. A un certo punto Maurizio Costanzo le ha detto: "Se vuole può rimanere così" e la giovane ha risposto dicendo: "Preferirei toglierlo". Ora ha voluto far vedere a tutti, in tv, la sua condizione: i segni di una tremenda violenza, quella di chi vuole cancellare l'identità di una donna.

Costanzo avrà una intervista esclusiva con Gessica Notaro, la ventisettenne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato che un mese fa è stato rinviato a giudizio per stalking. Il suo grande rammarico sta nel fatto che dopo la prima denuncia ai danni dell'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza. Sul palco del talk troveremo Rosario Fiorello.

Il dolore si faceva sempre più violento e mi sono appoggiata sulla porta che ha ancora il segno dell'acido che avevo sul viso.

L'appuntamento è per questa sera su Canale 5, in seconda serata. Per la prima volta la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, racconterà la propria tragedia dinanzi alle telecamere. Una scelta mai accettata del tutto dall'ex fidanzato che il 10 gennaio l'aggredisce lanciandogli in volto dell'acido. Ne ha parlato con Maurizio Costanzo che ha compreso le sue ragioni e poi ha giustificato il suo rifiuto con un lungo post: "Non permetto a nessuno di discriminare la mia persona - ha scritto - e il mio aspetto fisico". Il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, ma riceverà personalmente Gessica Notaro il prossimo 27 aprile.