Francesco Gabbani presenta il nuovo album: si chiamerà Magellano

Francesco Gabbani presenta il nuovo album: si chiamerà Magellano

Sul palco del club, il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, che all'Eurovision sarà accompagnato da quattro coristi non del tutto sconosciuti al pubblico italiano, ha proposto la sua "Occidentali's karma". Si chiama "Magellano" e sulla copertina è ritratto lo stesso Gabbani che guarda in lontananza con un caleidoscopio, alla ricerca di qualcosa, riprendendo probabilmente proprio una posa à la Magellano, l'esploratore portoghese che per primo circumnavigò la Terra. All'intervistatore, che indossava una t-shirt con una scimmietta e la scritta "namaste", il cantante carrarese ha confessato (con il sorriso) di aver partecipato a Sanremo per tentare di arrivare all'Eurovision ed è tornato sul significato della sua "Occidentali's Karma". Effettivamente se le sonorità e le atmosfere saranno come Occidentali's Karma, dobbiamo davvero aspettarci un lavoro eclettico, folle e geniale.

L'uscita del disco di Gabbani, che avevamo visto in studio qualche settimana fa insieme a Luca Chiaravalli, è prevista per il 28 aprile ("potrete ascoltare, acquistare e scaricare", nelle parole di Gabbani).

Quello che per ora sappiamo è che il mare, anzi l'oceano del web, sta premiando il musicista con numeri da capogiro in vista della sua partecipazione all'ESC 2017: in vetta alle classifiche digitali e streaming, Occidentiali's Karmaconta finora oltre 82 milioni di visualizzazioni su YouTube destinate a crescere ancora.

Che il 2017 sia l'anno giusto per ricominciare a racimolare vittorie?