Fiat 500X Easypower a GPL: prezzi da 17.900 euro

Fiat 500X Easypower a GPL: prezzi da 17.900 euro

Gli ingegneri hanno sviluppato l'unità con una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati con un sistema di aspirazione specifico dedicato, così come i relativi cablaggi elettrici supplementari. Spinto da un motore abbastanza brioso: il 1.4 turbo benzina, il noto T-Jet da 120 cavalli. Il motore Euro 6 è abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti e gode di buone prestazioni: lo scatto da 0 a 100 Km/h dura 10,5 secondi e la velocità massima è di 186 Km/h. Nel frattempo però i clienti interessati possono già iniziare ad ordinare il crossover sfruttando il prezzo lancio di 17.900 Euro. La nuova centralina riesce a gestire in autonomia entrambi i tipi di carburante. L'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica tanto che ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Fiat. La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia con un pulsante integrato in plancia. Una volta esaurita la scorta di GPL la 500X passa in automatico alla verde senza che ce ne si accorga. Per riempire il serbatoio da 38,4 litri di GPL bastano circa 23 euro, il risparmio nella vita di tutti i giorni è dunque notevole. Per effettuare il rifornimento il bocchettone di carica del gas (completo di valvola di non ritorno) è situato accanto al tappo del bocchettone della benzina e consente di aumentare fino a oltre 1.000 chilometri l'autonomia complessiva (benzina + GPL) della 500X a GPL nel ciclo combinato.

Per chi vuole acquistare la nuova 500X Easypower, il marchio italiano offre 5 differenti allestimenti (Pop, PopStar, Lounge per la versione City Look e Cross e Cross Plus per la versione Off-Road Look). La Fiat 500X 2017 si presenta con un'offerta aggiornata: "oltre ai nuovi colori, ai nuovi rivestimenti interni e agli inediti cerchi in lega da 17", offre una gamma completa con potenze da 95 a 170 CV, benzina, gasolio e doppia alimentazione benzina e GPL, disponibile con trazione anteriore o integrale e trasmissione manuale o automatica.

La nuova 500X Easypower sarà accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata che andrà in onda dal 16 aprile sui canali TV, radio e digital.