F4 inglese, incidente choc: Billy Monger, 17 anni, perde entrambe le gambe

F4 inglese, incidente choc: Billy Monger, 17 anni, perde entrambe le gambe

Lo schianto, come si può vedere nel video sotto, è stato terribile con entrambe le monoposto che si sono disintegrate. Billy, che ha solo 17 anni, è uscito vivo dal terribile incidente ma è stato sottoposto a un delicato intervento operatorio.

Terribile incidente in Formula 4.

L'incidente ha scosso tutto l'ambiente e Steven Hunter, tema principal della JHR Devolopments, ha avviato su JustGiving una raccolta fondi con l'obiettivo di raccogliere 260.000 sterline da destinare alla famiglia del giovane pilota per aiutarlo nel lungo percorso verso un ritorno a una vita normale. Subito elitrasportato verso il vicino ospedale di Nottingham, le gravi ferite di Monger hanno reso necessario l'amputazione, dal ginocchio in giù, di entrambe le gambe. Proprio pochi minuti fa è stato rilasciato un nuovo bollettivo da parte della F4 britannica, attraverso il quale è stato comunicato che il 17enne, durante l'intervento, è stato posto in uno stato di coma artificale. Il giovane pilota del team JHR ha tamponato a piena velocità la vettura di Patrik Pasma che procedeva a rilento dopo un testacoda, trovandosi la visuale ostruita dagli avversari davanti a lui. Ora le sue condizioni sono critiche ma stabili, e nelle ultime ore ci sono stati cenni di miglioramento. Inoltre, ringraziano i colleghi di Billy, gli amici, i fans, e tutti coloro che hanno dimostrato affetto in questi giorni.

Billy era alla sua seconda esperienza in F4 britannica.si trovava sesto in classifica ed aveva ottenuto 2 podi su 5 gare. Tra questi, anche Jenson Button, che ha donato 15 mila sterline, inviando un messaggio di conforto a Billy e alla sua famiglia.