Eat Urban: Food Truck Festival per il Fuorisalone 2017

Eat Urban: Food Truck Festival per il Fuorisalone 2017

Il concorso SaloneSatellite Award che favorisce i contatti mirati tra gli under 35 e le aziende espositrici al Salone del Mobile è quest'anno alla sua ottava edizione: una Giuria è chiamata a scegliere i tre progetti migliori. I temi delle cinque manifestazioni, Internazionale del Mobile, Euroluce, Internazionale del Complemento d'Arredo, Salone Satellite e Work-Place 3.0 si svolgeranno in contemporanea.

Carri, striscioni, musica, performance: il Design Pride, la grande street parade promossa dal brand Seletti, dall'associazione non-profit Wunderkammer e da YOOX, della Design Week è tornata anche nel 2017 coinvolgendo più di 3000 persone che hanno sfilato da Piazza Castello (angolo via Minghetti), ha attraversato il distretto delle 5VIE fino ad arrivare in Piazza Affari. Quindi studenti, gruppi o pubblico hanno a disposizione una sola modalità di ingresso, ovvero acquistare il biglietto direttamente all'entrata il giorno della visita. La manifestazione si riconferma un risorsa importante per Milano che assume il ruolo di capitale del design e della cultura del progetto grazie anche alla forte sinergia che si crea tra la manifestazione e le tante iniziative collaterali.

Per quanto riguarda i biglietti del Salone, gli ingressi riservati agli operatori avranno un costo di 35 euro per il singolo ingresso, 67 per due e 84 per tutti i giorni di esposizione.

Scopri qui l'elenco degli espositori del Salone del Mobile Milano che porteranno le anteprime in fiera.

La mostra si tiene in tre diverse sedi: l'Università degli Studi, l'Orto Botanico di Brera e l'Audi City Lab 11 negli spazi dell'ex Seminario Arcivescovile. Anche per questo, per la prima volta e in esclusiva per questa occasione, blu® si affida al famoso Urban Designer Mario Leuci 750ml, già protagonista di alcuni grandi eventi underground nella città di Milano: all'interno del Secret Bar di blu® Leuci - conclude Kessler - applicherà la sua arte di incidere e graffiare su blu PRO, il prodotto di punta della nostra gamma.

"La posizione di leadership assunta dalla filiera italiana - ha continuato - merita di essere ulteriormente promossa e sostenuta: Lombardia, Veneto, Friuli, Marche, Emilia-Romagna, Puglia, disegnano una geografia di distretti produttivi specializzati, che vanno sorretti nei loro sforzi di innovazione e razionalizzazione".