Dybala show poi Chiellini: una Juve stellare schianta il Barcellona

Dybala show poi Chiellini: una Juve stellare schianta il Barcellona

Il primo tempo si presenta da subito eccitante per la Juve che si è ritrovata di fronte un Barcellona leggermente in calo, con una sola vera palla gol a merito di Iniesta, talvolta imbavagliata da una miracolosa parata di Buffon.

L'unico interesse del famoso ed apprezzato calciatore, Paulo Dybala è quello di fare goal durante l'imminente partita di Champions League, ma non per essere messo in risalto dai giornali che lo inneggiano per aver fatto goal al Barcellona, ma per aver fatto passare il turno in Champions alla Juventus. "È difficile pensare a una remuntada ma cercheremo di rialzarci e di fare il possibile". Se Allegri, che ha stravinto il duello con Luis Enrique, è la mente di una Juve senza più confini, il braccio armato è Dybala che, davanti al suo idolo Messi, ha fatto mostrato di avere tutte le carte in regola per diventarne l'erede e non solo nella nazionale argentina. Recuperi: 0' p.t.; 4' s.t. E poi raddoppia al 22', quando il sempre encomiabile Mandzukic dalla sinistra mette al centro, calciando di prima all'angolino. "Stiamo facendo bene e un risultato del genere ci da' la carica giusta per raggiungere i nostri obiettivi". Buffon è miracoloso su Iniesta, poi nella ripresa è Chiellini a realizzare il tris di testa al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Molto male Neymar: il brasiliano è assente ingiustificato del match. La partenza dei bianconeri è lanciata: al 4' Higuain colpisce centralmente sulla punizione di Pjanic, tre minuti più tardi il vantaggio porta la firma di Dybala con l'argentino che sfrutta lo spazio in area e colpisce col mancino sul secondo palo. In panchina: Neto, Marchisio, Barzagli, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner, Rincon. All.

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen 5; Piqué 5, Umtiti 5, Mathieu 5; Sergi Roberto 5, Rakitic 5,5, Mascherano 5,5, Iniesta 6; Messi 6, Suarez 6, Neymar 5,5. In panchina: Cillessen, Denis, Alcácer, J.Alba, Digne, A.Gomes, Aleñá. All. Spettatori: 41.092 (Presenti: 35.427, abbonati premium: 3.706 Ospiti: 1.959).