Doppio Messi, Barca batte Real Sociedad

Doppio Messi, Barca batte Real Sociedad

Il Barcellona riceve la Real Sociedad al Camp Nou e stasera più che mai è necessario vincere per dare una scossa all'ambiente che rischia di deprimersi.

Alle 20.45 il Barcellona di Luis Enrique proverà a rifarsi dopo la pesante sconfitta subita martedì nei quarti di Champions contro la Juventus. Le responsabilità sono mie ma allo Stadium non ho commesso errori.

Come preparazione alla remuntada-bis si poteva fare meglio. Una serie di incontri ravvicinati che decideranno la stagione di Messi e compagni, tra cui il Clasico in programma domenica prossima, quando sarà emesso un verdetto quasi decisivo per le sorti della Liga, quasi, perché dopo ci saranno altre cinque giornate da giocare.

I catalani ospitano il Real Sociedad, sesto, che lotta per un piazzamento in Europa League. A centrocampo torna in campo Busquets, assente a Torino per squalifica, insieme a Rakitic e Andrè Gomes, per concedere un probabile turno di riposo a Iniesta. In avanti, con Messi e Suarez diverse opzioni: Paco Alcacer, Denis Suarez o Arda Turan, rientrato in gruppo dopo l'infortunio.