Donadoni: "Contro la Fiorentina siamo stati troppo timorosi"

Donadoni:

E magari pure un po' folli, dato che fin qui si è visto un Bologna troppe volte rinunciatario, come accaduto una settimana fa a Firenze: "Siamo stati troppo timorosi, poco propositivi e abbiamo giocato decisamente al di sotto delle nostre possibilità". Titolare col Sassuolo, non è sceso in campo contro l'Empoli. Dunque Szczesny tornerà in porta, mentre in difesa saranno confermati Manolas e Rudiger con il rientro dal primo minuto di Fazio, che in Coppa Italia aveva lasciato spazio a Juan Jesus.

Bologna (3-5-1-1): Mirante; Gastaldello, Maietta, Torosidis; Mbaye, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Verdi; Destro. Sulla trequarti Nainggolan e Salah saranno da supporto all'unica punta Edin Dzeko. I giallorossi vogliono mettere al sicuro il secondo posto e sperano di coltivare ancora sogni di gloria e di rimonta sulla Juventus capolista, il prossimo impegno degli uomini di Luciano Spalletti sarà a Bologna e non mancano grattacapi di formazione per il tecnico giallorosso. A centrocampo dovrebbe rientrare De Rossi, probabilmente con Paredes per far riposare Strootman, in attacco Salah e Dzeko dovrebbero essere confermati con Perotti (o difficilmente Grenier) alle loro spalle, al posto di un esausto Nainggolan.

ARBITRO: Damato di Barletta.

Gara valida per la 31/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 9 aprile 2017, ore 15:00. Per gli abbonati in streaming su Sky Go e Premium Play, disponibili su pc, smartphone e tablet. Consigliamo l'over 1,5 oppure 2.