Di Francesco: "Se aspettiamo il Napoli, prima o poi ci punisce:…"

Di Francesco:

Nel match domenicale delle 12.30, infatti, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco si ritroverà ad ospitare il Napoli, al centro di un momento di forma importante e con un secondo posto vicino e dunque nel mirino: "Affrontiamo un Napoli in condizione psico-fisica eccellente - ha affermato il tecnico in conferenza stampa - è una squadra difficilissima da affrontare".

"Sarà difficile, ma vogliamo toglierci la soddisfazione di battere una grande squadra". "Sarri è stato bravo a rivedere il modulo, e a trasformare un 'contro', ovvero l'assenza di Milik, in un 'pro, trovando in Mertens quello che gli serviva". Per me gioca il miglior calcio in Italia. Una società sapientemente guidata da Squinzi, che non ha mai nascosto il sogno di andare un giorno in Champions League, obiettivo gustoso da raggiungere passo dopo passo: "Champions?"

Sul Napoli: "Siamo simili per certi versi, ora lui con gli interpreti che ha può giocare benissimo con il 4-3-3, la squadra si muove bene in tutti i reparti, lo reputo un ottimo allenatore". Se stiamo lì ad aspettare prima o poi uno schiaffo lo prendi dal Napoli. Non ho dubbi sul valore di questa società, ma adesso tocca a me scegliere cosa fare la prossima stagione. "Ma questo è il mio parere, limportante però è avere una idea ed un pensiero". Siamo in crescita e dobbiamo migliorare la nostra situazione in classifica.