Da lunedì 10 aprile Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8Plus con PosteMobile

Da lunedì 10 aprile Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8Plus con PosteMobile

"Se confrontiamo le diagonali dei display del Galaxy S8 e del Galaxy S7, possiamo constatare che vi è una differenza di solo 0,7" a fronte di uno schermo decisamente potenziato, un risultato che fino a poco fa risultava impensabile. Molte le caratteristiche in comune con il modello precedente, il Galaxy S7, e molte le migliorie.

L'ultima notizia sul Galaxy S8 riguarda il boom di preordini che arriva dalla Corea.

A partire dal prossimo lunedì 10 aprile PosteMobile offre la possibilità di acquistare ratealmente e in anteprima, in tutti gli uffici postali o presso i Corner PosteMobile, il nuovo Smartphone Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8Plus e di riceverlo comodamente a domicilio.

Il successo di vendite era scontato, Samsung ha rinnovato veramente la sua gamma top di smartphone quest'anno, includendo nei vari cambiamenti anche un restyling completo del design.

Tuttavia, per chi rimane ancora indifferente al prezzo del Galaxy S8, vi segnaliamo che l'azienda britannica Truly Exquisite ha lanciato un programma che permette di placcare in oro 24K, in oro rosa 18K ed in platino 24K lo smartphone.

Poi il display del Galaxy S8 e S8+ è il primo panello ad essere certificato dalla UHD Alliance for mobile HDR premium, ovvero supporta pienamente il formato HDR e quindi dispone di un ampia gamma dinamica di colori. La versione Plus invece ha un display da 6.2 pollici, sensore da 12 megapixel, mentre la fotocamera interna è da 8 megapixel. Lo stesso discorso vale per le versioni Plus dei due smartphone.

Parlando del processore la differenza si fa sentire in maniera notevole: si passa da un Samsung Exynos 8890 dell'S7, quad-core 2.3 GHz + quad-core 1.6 GHz, ad un Exynos 8895M, quad-core 2.3 GHz M2 Mongoose + quad-core 1.7 GHz Cortex-A53 dell'S8. Con ogni probabilità RAM e storage verranno ampliate nel nuovo Samsung Galaxy S9 al quale, secondo i rumor, la casa coreana sta già lavorando.

Come novità assolute del Galaxy S8 di fatto dobbiamo segnalare Bixby, l'assistente vocale di nuova generazione Samsung, e il sistema di riconoscimento dell'iride che sembrerebbe però già dare alcuni problemi legati alla privacy.