Crotone, Nicola: "Salvezza? Nulla è impossibile"

Crotone, Nicola:

Il Pitagora d'argento, l'opera creata dal maestro orafo Michele Affidato per premiare le grandi personalità e far conoscere la storia crotonese, sarà consegnata alla società AC Milan in occasione della partita di calcio valida per il campionato di Serie A che i rossoneri giocheranno allo stadio Ezio Scida contro il Crotone domenica 30 aprile alle 15. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in Europa League. Nonostante i ragazzi di Davide Nicola siano terzultimi, non vanno presi affatto sottogamba. I rossoneri sono una squadra che ama palleggiare, tenere il controllo della partita attraverso la gestione della palla che non è sempre velocissima, ma sono molto abili tecnicamente e si deve essere bravi a intervenire o pronti a rischiare qualcosa. I rossoblu sperano di fare uno sgarbo anche all'altra squadra milanese. Infatti, il quartultimo posto della classifica è occupato da quell'Empoli che in casa calabrese si aspettavano di vedere sconfitto a San Siro contro il Milan nell'ultimo turno. L'arbitro livornese ha, invece, direto il Crotone soltanto nella trasferta di Bergamo dello corso 18 febbraio, quando l'Atalanta si impose per 1-0.

Dopo la vittoria con l'Inter, il pari con il Torino, è arrivato il successo in rimonta sul difficile campo della Sampdoria dopo lo svantaggio iniziale firmato dalla giovane stella blucerchiata Patrick Schick.

Sicuramente ad attendere il Milan allo Scida ci sarà un ambiente caldissimo.

"Dovremo essere pronti dal punto di vista mentale". Il Crotone sulla carta è inferiore, però il fattore campo può giocare un ruolo determinante in questo momento della stagione.