Coppa Italia, Roma-Lazio: programma e probabili formazioni

Coppa Italia, Roma-Lazio: programma e probabili formazioni

"L'importanza del derby di Coppa Italia?".

Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie e nessuna delle due vorrà subire l'umiliazione di essere eliminata dalla Tim Cup. Sì, i capelli. Gli stessi che l'attaccante brasiliano della Lazio non taglia dalla vittoria per 2 a 0 all'andata: aveva promesso si non toccare nemmeno un ciuffo sino a qualificazione acciuffata (scusate il gioco di parole) ed è stato di parola.

In porta viene confermato Alisson come sempre utilizzato nelle partite di Coppe. Sulla trequarti agiranno Salah, Nainggolan ed El Shaarawy a supporto di Dzeko.

Deteminato anche Simone Inzaghi: "É finito il primo tempo e siamo in vantaggio 2-0".

In difesa tornerà Basta sulla fascia destra con Basta a sinistra e al centro De Vrij e Wallace.

All'andata decisero le reti di Milinkovic Savic ed Immobille. Nel folto centrocampo, dove mancherà lo squalificato Parolo, ci dovrebbero essere Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic e Lukaku, mentre davanti Felipe Anderson alle spalle di Immobile.

Roma: Alisson; Rudiger, Manolas, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

Simone Inzaghi punterà sulla difesa a tre, come nella gara d'andata: in difesa dunque spazio a Bastos, De Vrij e Wallace. Esistono poi altre vie, come il sito gratuito Rojadirecta che però in Italia è illegale e quindi noi di Calcioita.com non ve lo consigliamo.

Tuttavia, l'ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013.

20 derby di Coppa Italia: giallorossi avanti nove vittorie a sette, tre i pareggi. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle 20.45, ma c'è anche la possibilità di vederla in streaming gratuito sia su pc che su portatile grazie al sito Rai.tv che o di facile accesso. L'1 è dato a 1,80; l'X a 3,75; il 2 a 4,25. Penso che la gara si deciderà nella prima mezz'ora: se la Roma non riuscisse a segnare nei primi 30 minuti aumenterebbero le chances della Lazio. Non faremo calcoli sul risultato.