Coppa Italia, Napoli-Juventus. Hamsik sta bene, Reina in dubbio

Coppa Italia, Napoli-Juventus. Hamsik sta bene, Reina in dubbio

Se la bellezza di una squadra di calcio fosse proporzionale a quella della città, certamente non vedremmo Venezia, Lecce e Siracusa in Lega Pro. Vola alto il Pipita che al sito della Uefa racconta le proprie ambizioni di vittoria in maglia bianconera. "Detesto questo alone di negatività, meglio vedere il lato positivo delle cose".

MANDZO OUT - "Mandzukic difficilmente sarà della partita, Dybala e Cuadrado hanno ripreso in pieno e sono a disposizione, dopo l'allenamento deciderò chi giocherà domani". Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a Premium. Più volte ho spiegato quali sono state le ragioni della mia scelta e sono contenta di averla presa. A un mese e mezzo dalla fine della stagione ci stiamo giocando scudetto, la semifinale Coppa Italia e i quarti di Champions.

"Il Napoli anche domenica ha fatto un'ottima partita dal punto di vista tecnico creandoci delle difficolta' ma abbiamo tutte le carte in regola per farcela -prosegue l'allenatore toscano-. Ora dobbiamo cercare di vincerle tutte, per evitare di dovercela giocare nello scontro diretto con la Roma alla penultima". Il Napoli farà una gara importante, ci siamo adattati bene comunque ma ci sono anche gli avversari. Poi abbiamo sabato e martedì col Barcellona. E non era facile reagire come abbiamo fatto dopo essere andati sotto. "Non possiamo dunque trascurare questi due obiettivi, ma è naturale che la Champions League è un sogno che vogliamo trasformare in realtà". Forse il merito è nostro e del nostro atteggiamento.

Spazio tra le linee- Tanto possesso, ma la manovra è risultata essere spesso fine a sé stessa grazie alla bravura della Juventus nel disinnescare le due qualità migliori degli azzurri: l'attacco laterale sul lato sinistro ed i tagli dietro la linea difensiva di Callejon.

Non se l'aspettava Gonzalo Higuain. Dipende da che tipo di partita si vuole impostare: guadagni in qualche aspetto, ci perdi in qualche altro.