Coppa Davis, Australia-USA 2-0: gli highlights

Coppa Davis, Australia-USA 2-0: gli highlights

Quarti di finale di Davis in corso: avanti transalpini, australiani e serbi. Venerdì: Jordan Thompson (Aus) b. Oltre tre ore di gioco e quattro set per Thompson, nella vittoria sul cemento all'aperto di Brisbane. Brisbane premia un Nick Kyrgios preciso ed efficace nel match contro John Isner: due tie-break e un altro parziale tiratissimo, ma alla fine la spunta il padrone di casa. 2-0 dunque per gli aussies, che vedono la possibilità di vendicare il k.o. dello scorso anno (in ottavi), già da domani in doppio, quando John Peers e Samuel Groth affronteranno Steve Johnson e Sam Querrey. Non sarà facile rimontare per la Gran Bretagna, che priva di Andy Murray cercherà tra domani e dopodomani una rimonta che appare molto difficile.

FRANCIA-GRAN BRETAGNA - Kindarena, Rouen (terra indoor). A trascinare il team capitanato da Yannick Noah sono Lucas Pouille e Jeremy Chardy.

Rientro in campo con agevole vittoria per Novak Djokovic, che a Belgrado ha aperto la sfida alla Spagna di Conchita Martinez (assente Rafa Nadal) infliggendo una dura lezione al terraiolo Albert Ramos-Vinolas, sconfitto in tre set. Le altre tre sfide in programma sono tutte sul 2-0, con Francia, Serbia e Australia che si avvicinano a grandi passi verso le semifinali per l'insalatiera. Domenica: Djokovic c. Carreno-Busta; Troicki c. Ramos-Vinolas.