CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus annienta il Barcellona, finisce 3-0 a Torino!

CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus annienta il Barcellona, finisce 3-0 a Torino!

Che Juve! E che Dybala! Sembrerebbe che dopo questa partita Messi abbia deciso di criticare aspramente alcuni dei suoi compagni di gioco.

Esulta la Juventus, torna invece a casa con una brutta sconfitta il Barcellona. Juventus più forte del PSG? Per il Barça è il 10° anno consecutivo ai quarti di finale di Champions League, la miglior striscia di qualificazioni nella storia della Champions League. Comunque, hanno perso tre delle loro ultime quattro partite in trasferta, sempre nella fase a eliminazione diretta, incassando nove gol. In appendice il video dei gol del match di Champions. Nella Juventus assente sicuramente Pjaca, che ha rimediato una lesione al legamento crociato con la sua nazionale e ha terminato la stagione anzitempo. Neymar ha confezionato otto assist quest'anno in Europa, più di qualsiasi altro giocatore. Vittoria arrivata grazie anche all'organizzazione tattica difensiva che ha messo su l'allenatore bianconero.

Nessun dubbio per Allegri riguardo il modulo da impiegare nella proibitiva e stimolante sfida interna contro il Barcellona: sarà ancora 4-2-3-1. A centrocampo Khedira e Pjanic dovrebbero avere la meglio su Marchisio, mentre nella zona offensiva, così come annunciato dall'allenatore nella conferenza stampa della vigilia, giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandžukic e Higuaín.

Qualche problema di formazione per Luis Enrique, complici infortunati e squalificati. A sostituire Busquets sarà l'argentino Mascherano, con l'inserimento di Umtiti nel quartetto difensivo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukic; Higuaín.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen 5.5, Sergi Roberto 5, Piqué 5, Umtiti 5, Mathieu 5 (1' st André Gomes 5.5), Rakitic 5.5, Mascherano 5, Iniesta 5, Messi 5.5, L.Suarez 4, Neymar 5 (13 Cillessen, 6 D. Suarez, 17 Paco Alcacer, 18 Jordi Alba, 19 Digne, 28 Alena).