Bentancur firma con la Juve: c'è l'ufficialità

Bentancur firma con la Juve: c'è l'ufficialità

Firmato uncontratto fino al 2022, al Boca Juniors andranno 9,5 milioni dieuro e il 50% del prezzo di un'eventuale futura cessione delgiocatore.

Era nell'aria da diverso tempo, un po' perchè conosciamo la Juventus e i suoi colpi in ottica futura, ma anche poichè avevamo potuto già assistere alle visite mediche del calciatore, ormai promesso bianconero da mesi.

Come fa sapere la Juventus nella nota ufficiale, Bentancur arriva a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro pagabili in due esercizi, una cifra che "potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore". Magari seguendo le orme di Paulo Dybala, che con la Vecchia Signora si è già messo in grande spolvero in un anno e mezzo. "È un grande onore, sono contento per questa opportunità". La Serie A è differente dal calcio argentino, è un campionato molto fisico che seguo molto in tv.

Una mediazione importante, in questa trattativa, non può non averla avuta l'Apache Carlos Tevez, che sino alla scorsa stagione giocava proprio nel Boca.

"Sì, quando ho saputo di poter venire a Torino ne ho parlato con Carlitos". Montero, Fonseca, Zalayeta, ma anche Caçeres più di recente.

E alla fine, il più classico dei saluti a tutto il popolo dei pentacampioni d'Italia: "Un saluto a tutti i tifosi della Juventus: spero di aiutarla ad arrivare il più in alto possibile!"