Attesa Napoli-Juve, i tifosi: "Niente fischi per Higuain, solo indifferenza"

Attesa Napoli-Juve, i tifosi:

L'ultima partita in cui Juventus e Napoli si sono affrontate è stata l'andata delle semifinali di Coppa Italia, vinta ancora dalla Juventus per 3-1. Nel positicipo della 30ima una vittoria per non perdere contatto dalla Roma seconda della classe. "Che tipo di atmosfera ti aspetti?" Non mi interessa della sua partita, gli voglio bene ma è un avversario. I tifosi non perdonano: "Lui ha ascoltato i soldi, non il cuore". Deve essere tranquillo in questo momento. Premi individuali? E' ovvio che un trofeo valga più di un riconoscimento personale.

Non si dimentica il passato e ne quello che hai rappresentato. Ma è difficile che, in queste condizioni, venga rischiato viste le tante partite che attendono la Juventus da qui alla fine della stagione. Contano le sue sensazioni. Gli azzurri, quindi, nell'analisi generale di gara hanno fatto meglio, in ogni senso e sotto ogni profilo. Nonostante il forcing partenopeo non si segnala nessun contropiede bianconero e l'innominato, nella ripresa, non ha mai visto il pallone.

Possiamo darti del tu dopo che hai vinto la panchina d'oro? "Un Grande singolo pernacchio sincronizzato da tutto lo stadio e poi ci si lascia tutto alle spalle, addio al rancore, anche perchè la vita continua".

Juve prima con merito. Se si valutano i singoli episodi, arrivi alla conclusione che potevi essere più vicino alla vetta. Sono convinto che sia domani che mercoledì i tifosi partenopei daranno un grande supporto agli azzurri e daranno prova di grande maturità. In tutte componenti. Società, squadra. D'ora in avanti ragionare una partita alla volta, forse non sarà più possibile.

Un punto che divide: dal punto di vista del risultato, è positivo; dal punto di vista del gioco, è negativo. In una serata che arrivava dopo lo stop per le nazionali, con Dybala, Cuadrado e Mandzukic a mezzo servizio. Hysaj ha avuto un problema alla caviglia, ma è rientrato in gruppo come Hamsik. "Gli faccio l'in bocca al lupo e tornerà più forte di prima".

Ma andare alla Juve... "La forza è dei singoli giocatori". Sarà una partita molto bella. Non credo al miliardo di spettatori, ma è una sfida importante. "Poi è giusto che la squadra sappia che per la città non è una partita normale, ma dovrà dimostrarlo sul campo". Partita importante per il campionato. "Quella di mercoledì è diversa".